chiavari

"PuliAMO Sentieri" al lavoro per ripulire la spiaggia della "piazzetta dei pescatori"

Il gruppo è composto soprattutto di giovani volontari ed è attivo da diversi mesi sul sentiero delle Grazie

"PuliAMO Sentieri" al lavoro per ripulire la spiaggia della "piazzetta dei pescatori"
Pubblicato:

Il gruppo di volontari “puliAMO sentieri”, attivi a Chiavari da marzo dello scorso anno nella pulizia del sentiero delle Grazie (che da corso Buenos Aires conduce al santuario della Madonna delle Grazie, sull’omonima collina a Chiavari), purtroppo vittima da tanti decenni di scarico abusivo di rifiuti dalla via Aurelia, torna al lavoro domani sabat0 8 gennaio.

Appuntamento in piazza Gagliardo

"Abbiamo rimosso in questi mesi diverse tonnellate di rifiuti ingombranti - spiegano gli organizzatori - tra cui reti di letto, bombole del gas, boiler, un motorino, interi sacchi di vetro, plastica, rifiuti indifferenziati, rifiuti in metallo, persino vecchi farmaci e circa 130 pneumatici!".

"Vista la mareggiata di questi giorni, che ha depositato sulle nostre spiagge una gran quantità di plastica e non solo, abbiamo organizzato per sabato 8 alle 11 una pulizia della spiaggia di “piazzetta dei pescatori” a Chiavari". Un'occasione per rendersi utili per la collettività, anche per i tanti giovani ancora in vacanza natalizia. Si ricorda di portare con sé i dispositivi di sicurezza (guanti, mascherina).

Seguici sui nostri canali