Pulizia tombini, caditoie e condotti a Chiavari

Gli interventi di manutenzione partiranno mercoledì 10 Gennaio

Pulizia tombini, caditoie e condotti a Chiavari
Chiavari - Lavagna, 08 Gennaio 2018 ore 17:17

L’amministrazione comunale  di Chiavari provvederà alla pulizia delle caditoie e tombini cittadini, intervenendo nelle zone in cui si sono riscontrate problematiche a livello di scarico e raccolta delle acque piovane durante gli ultimi eventi meteo.

Pulizia tombini, caditoie e condotti a Chiavari

Gli interventi di manutenzione partiranno mercoledì 10 Gennaio ma necessiteranno di tempo per essere ultimati su tutto il territorio cittadino) in Via Col. Franceschi fino a Piazzale La Franca; in Via Santa Chiara dal semaforo sino al ponte autostradale; in Piazza del Buono e Via Privata Comignano; nei sottopassi di Via Tito Groppo e di Via Jacopo Rocca, in Via Delpino e nel primo tratto di Via Trieste.

Il consigliere delegato Paolo Garibaldi sottolinea che “nel caso in cui si riscontrassero criticità e problemi di deflusso d’acqua, verranno eseguite video-ispezioni per intervenire definitivamente e liberare le occlusioni.

Una volta conclusi i lavori di pulizia e manutenzione, la ditta incaricata consegnerà agli uffici comunali preposti una relazione dettagliata degli interventi eseguiti, in modo da mappare tutte le condotte cittadine.”

Questi interventi saranno visibili agli occhi dei cittadini grazie ad un piccolo segno verde riconoscibile, un contrassegno posto accanto alla caditoia e al tombino pulito e liberato da detriti o ostruzioni.

La cittadinanza verrà avvisata tramite apposita segnaletica.

Inoltre, per definire un quadro generale chiaro delle condizioni in cui vertono i canali primari del centro storico, la pulizia iniziata nei mesi scorsi proseguirà in Via Delpino, Via dei Botti, Via Gagliardo e Via Vinelli.

Ma anche Via Magenta, Via Entella e Via Piacenza, sino all’incrocio di Via Bado Giannotto, saranno oggetto di pulizia e rimozione detriti, in quanto è stata rilevata una parziale occlusione del canale primario.