Leivi

Quasi 200 "Grazie col cuore" consegnati al personale sanitario della Asl 4 chiavarese

Quasi 200 "Grazie col cuore" consegnati al personale sanitario della Asl 4 chiavarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegnati quasi duecento piccoli cuori realizzati a mano con varie tecniche al personale ospedaliero impegnato nel reparto Covid – 19 della Asl 4 per il progetto “Grazie col cuore”.

Leivi

"Un’iniziativa alla quale ho deciso di aderire, dopo che mi è stata segnalata, e ho chiesto la collaborazione del CIF (Centro Italiano Femminile) di Chiavari tramite Mariarosa Razeto che poi è venuta con me alla consegna dei doni. Ha collaborato anche Anna Bucalo", spiega Mirna Brignole  presidentessa del Centro di cultura La Torre di Leivi e dell’Agave di Chiavari.

Gli oggetti donati sono stati realizzati con varie tecniche: dalla ceramica al vimini, dalla stoffa all’uncinetto, fino alla decorazione dei sassi.

"Il filo conduttore a livello nazionale era di realizzare qualcosa che avesse un cuore e la scritta grazie – ricorda Brignole – . In tutta Italia hanno preso parte all’iniziativa circa 11mila persone che si sono coordinate tramite un gruppo Facebook. Tutto è partito da Antonella De Tomassi creativa di Roma, che ha avuto l’idea nel momento più duro dell’emergenza sanitaria, con lo scopo di ringraziare tutte quelle persone che a vario titolo si sono occupate dei malati e si sono spese così tanto".

Quindi ad accogliere l’iniziativa 11mila creativi, coordinati da referenti per ogni regione. Linda Guglielmi del gruppo per Genova - Savona ha preso parte alla consegna avvenuta giovedì 9 all’ospedale di Lavagna.

"All’incontro erano presenti i medici Bruno Mentore e Silvana Giroldi e l’infermiera Paola Bianchi ai quali abbiamo consgnato i nostri 180 grazie col cuore. È stato un momento di profonda emozione sia da parte nostra che del personale sanitario: un incontro molto piacevole", conclude Mirna Brignole.

Seguici sui nostri canali