Quattro appartamenti comunali in ristrutturazione per le famiglie in attesa di un alloggio

Sul fronte dell'emergenza abitativa arriverà a Recco una boccata d'ossigeno

Quattro appartamenti comunali in ristrutturazione per le famiglie in attesa di un alloggio
Pubblicato:
Aggiornato:
Sul fronte dell'emergenza abitativa arriverà  a Recco una boccata d'ossigeno. Sono infatti in fase ristrutturazione, e saranno consegnati nelle prossime settimane, i 4 appartamenti di edilizia residenziale pubblica di proprietà del comune, che verranno poi assegnati ai cittadini già inseriti nella graduatoria per l'emergenza abitativa. I tre bilocali in piazzale Olimpia e il trilocale in via Trieste costituiscono un aiuto per altrettante famiglie che aspettano casa. "Con la ristrutturazione degli appartamenti – dicono soddisfatti il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – rispondiamo seriamente al bisogno abitativo della nostra popolazione. Anche se non sono certo sufficienti, rappresentano un aiuto concreto per affrontare le difficoltà economiche che soprattutto negli ultimi anni affliggono molti nuclei familiari".
"Abbiamo reperito le risorse – afferma l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo  –  per adeguare gli impianti elettrici, termici ed idrico sanitari e, dove è stato necessario, anche a migliorare gli spazi. Il tutto nel rispetto delle vigenti normative".
Sempre sul fronte dei servizi sociali, si ricorda che scadrà l'8 novembre il bando, riservato ai cittadini di Recco,  per poter ottenere un contributo per il pagamento del canone di locazione per l'anno 2019.
Seguici sui nostri canali