Menu
Cerca
SESTRI LEVANTE

"Quei piloni del viadotto segnalati già nel 2018"

Il 20 agosto 2018 il consigliere metropolitano Marco Conti aveva trasmesso un report alla società Autostrade per l' Italia le precarie condizioni del viadotto in Villa Ragone senza aver alcun riscontro

"Quei piloni del viadotto segnalati già nel 2018"
Cronaca Sestri - Val Petronio, 12 Maggio 2021 ore 07:23

"In che condizioni versano i piloni di sostegno del viadotto A12 nel Comune di Sestri Levante? Il 20 agosto 2018 avevo trasmesso un report alla società Autostrade per l' Italia le precarie condizioni del viadotto in Villa Ragone senza aver alcun riscontro!": la segnalazione arriva dal consigliere della Città Metropolitana Marco Conti.

La lettera

Ecco cosa aveva scritto Conti nel 2018:

"Spett.le Autostrade per l'Italia S.p.A,

con la presente il sottoscritto Marco Conti - Consigliere Comunale del Comune di Sestri Levante - comunica che oggi, lunedì 20 agosto 2018, ha svolto un sopralluogo per verificare le condizioni dei piloni di sostegno del viadotto autostradale, di Vostra competenza, che attraversa loc. Villa Ragone.

Faccio presente che non sono un tecnico e pertanto non posso dare valutazioni sulle condizioni strutturali dei piloni ma ritengo che le fotografie allegate diano già una chiara indicazione sulla necessità di mettere in atto interventi di manutenzione conservativa.

Nell'occasione vorrei avere una relazione sugli interventi di manutenzione che sono stati effettuati nell'ultimo quinquennio e quali sono stati programmati per i prossimi anni, nella tratta di Vostra competenza che attraversa il Comune di Sestri Levante.

Grato della Vostra collaborazione, resto in attesa di un cortese riscontro".

Cordialmente,

Cons. Marco Conti

Le foto allegate alla lettera (gallery):

5 foto Sfoglia la gallery