Questa mattina Di Capua in visita alla Croce Rossa di Chiavari

Questa mattina Di Capua in visita alla Croce Rossa di Chiavari
Chiavari - Lavagna, 04 Settembre 2018 ore 14:35

Il sindaco Marco Di Capua ha visitato questa mattina, insieme all’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio, la sede chiavarese della Croce Rossa Italiana presso i locali di Salita Levaggi.

Gli amministratori sono stati accolti dalla presidente del comitato chiavarese, Roberta Pennisi, dal vice presidente, Andrea Lamanna, e dai volontari in servizio

Nel corso dell'incontro, dopo la visita alla sede operativa, sono stati illustrati i servizi erogati per rispondere, in modo repentino ed organizzato, alle diverse esigenze della collettività. Dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, la C.R.I di Chiavari mette a disposizione due ambulatori infermieristici gratuiti, uno presso la sede di Salita Levaggi e l’altro presso il Porto Turistico; mentre, in Via Gastaldi 3, si trova uno sportello sociale in cui vengono distribuiti viveri di prima necessità e vestiario per le famiglie meno abbienti di tutto il Tigullio. Con oltre 144 volontari in servizio, un team di formatori certificati per i servizi di primo soccorso, il Comitato Chiavarese della Croce Rossa è impegnato anche nella divulgazione della conoscenza delle manovre salvavita tra gli insegnanti e gli operatori scolastici che quotidianamente operano a contatto con i bambini e ragazzi. Inoltre, a seguito della tragedia del crollo del ponte Morandi, un volontario del comitato chiavarese ha preso parte come soccorritore speciale al recupero dei dispersi sotto le macerie.

4 foto Sfoglia la gallery