Questa mattina Di Capua in visita alla Croce Rossa di Chiavari

Questa mattina Di Capua in visita alla Croce Rossa di Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Marco Di Capua ha visitato questa mattina, insieme all’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio, la sede chiavarese della Croce Rossa Italiana presso i locali di Salita Levaggi.

Gli amministratori sono stati accolti dalla presidente del comitato chiavarese, Roberta Pennisi, dal vice presidente, Andrea Lamanna, e dai volontari in servizio

Nel corso dell'incontro, dopo la visita alla sede operativa, sono stati illustrati i servizi erogati per rispondere, in modo repentino ed organizzato, alle diverse esigenze della collettività. Dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, la C.R.I di Chiavari mette a disposizione due ambulatori infermieristici gratuiti, uno presso la sede di Salita Levaggi e l’altro presso il Porto Turistico; mentre, in Via Gastaldi 3, si trova uno sportello sociale in cui vengono distribuiti viveri di prima necessità e vestiario per le famiglie meno abbienti di tutto il Tigullio. Con oltre 144 volontari in servizio, un team di formatori certificati per i servizi di primo soccorso, il Comitato Chiavarese della Croce Rossa è impegnato anche nella divulgazione della conoscenza delle manovre salvavita tra gli insegnanti e gli operatori scolastici che quotidianamente operano a contatto con i bambini e ragazzi. Inoltre, a seguito della tragedia del crollo del ponte Morandi, un volontario del comitato chiavarese ha preso parte come soccorritore speciale al recupero dei dispersi sotto le macerie.

Chiavari Di Capua visita alla Croce Rossa 1
Foto 1 di 4
Chiavari Di Capua visita alla Croce Rossa 2
Foto 2 di 4
Chiavari Di Capua visita alla Croce Rossa 3
Foto 3 di 4
Chiavari Di Capua visita alla Croce Rossa 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali