Menu
Cerca
il fatto

Ragazzo in Dad si trova di fronte il ladro: paura sulle alture di Chiavari

Nella frazione di Ri Alto è allarme sicurezza: richiesti maggiori interventi a Comune e Forze dell'Ordine

Ragazzo in Dad si trova di fronte il ladro: paura sulle alture di Chiavari
Cronaca Chiavari - Lavagna, 21 Maggio 2021 ore 16:42

Paura a Chiavari per una famiglia che abita nel quartiere collinare di Ri Alto: nella mattinata del 20 maggio un ladro si è introdotto, verso mezzogiorno, in una abitazione forzando la finestra della cucina. Se lo è ritrovato di fronte il figlio della coppia che abita nella villetta, 17 anni, impegnato in quel momento in una lezione a distanza.

Pronto intervento delle forze dell'ordine

Alla vista del giovane, il ladro si è messo in fuga: la famiglia ha immediatamente allertato le forze dell'ordine che sono subito intervenute, ma tanta resta la paura per un fatto avvenuto per giunta in pieno giorno. "Ci auguriamo che il responsabile venga catturato al più presto - dichiara la madre del giovane Giovanna Novaresi - e soprattutto chiediamo alle istituzioni di migliorare la sicurezza di tutti noi".

Non è il primo episodio di criminalità nella frazione chiavarese

Il problema della sicurezza, nella frazione collinare di Ri Alto, non è purtroppo una novità: frequenti sono state anche in passato le incursioni di malintenzionati nelle abitazioni della zona, furti talvolta sventati ed altre volte andati a segno, ma che lasciano comunque nei residenti un forte senso di insicurezza. L'appello degli abitanti è dunque rivolto all'amministrazione e alle forze dell'ordine: non lasciateci soli.