Ragazzo picchiato e ricattato a Chiavari da tre coetanei
Le violenze avvenute anche in pieno centro di fronte ai passanti. L'appello dei Carabinieri: denunciate
Nei giorni scorsi tre ragazzi, due appena maggiorenni ed un minorenne residenti nel levante ligure, hanno costretto, con botte e minacce, tre coetanei di Chiavari ad andare via da Rapallo dove avevano iniziato a frequentare una ragazza del posto.
Poche ore dopo il pestaggio, hanno rintracciato il profilo Instagram di uno dei tre malcapitati e, intimandogli di non farsi più vedere a Rapallo, l’hanno obbligato a pagare la somma di euro novecento per non subire altre aggressioni fisiche. La povera vittima si faceva dare i soldi dalla nonna e li consegnava ai suoi estorsori.
Non ancora soddisfatti del sopruso, il giorno successivo hanno di nuovo schiaffeggiato il ragazzo per le vie cittadine di Chiavari per costringerlo a pagare una ulteriore somma di denaro. In questa occasione interveniva un passante che li faceva allontanare.
La vittima, che non intendeva denunciare l’accaduto per paura, veniva infine convinto a raccontare la vicenda dai carabinieri di Chiavari che, con il loro intervento, hanno messo fine alle condotte lesive denunciando gli autori e restituendo serenità alla vittima.
L'appello dell'Arma
"Per tutti coloro che sono vittime di qualsiasi episodio di violenza, fisica, verbale, psicologica - raccomanda l'Arma dei Carabinieri - è assolutamente necessario che si rivolgano alle forze di polizia il cui intervento è determinante per mettere fine alle condotte violente. Denunciare è fondamentale".