Rapallo, ancora una rissa tra giovani: "Di giorno, in pieno centro"
A denunciare quanto accaduto, Laura Brindasso, responsabile CSE Tigullio/Golfo Paradiso
Rapallo: ancora risse tra giovani per strada, di giorno, in pieno centro. Ne è successa un'altra ieri, venerdì 4 agosto, a denunciare la situazione questa volta è Laura Brindasso, responsabile CSE (Confederazione Sindacati Europei) Tigullio/Golfo Paradiso che scrive:
"Non è importante la ragione per cui cercano di prevaricare fisicamente dei coetanei, la realtà è che anche le nostre città, che un tempo vivevano in armonia, oggi sono diventate terra di violenza ed insulti. E ancora una volta, il cosi detto ‘front office della strada’, cioè il personale della polizia locale, si trova coinvolto a gestire una situazione pericolosa.
I cittadini ed i turisti presenti si irrigidiscono di fronte a tale visione, riescono solo ad insultare i due trimestrali della polizia locale urlando ‘siete solo capaci a fare delle multe’.
E’ giusto dire che i ‘provvisori della polizia locale’, anche perché il loro servizio si esaurisce nell’arco dei mesi estivi, non hanno la preparazione adeguata per gestire situazioni gravose. Tutto ciò detto per rimarcare la necessità, e dico necessità, di implementare il Comando della Polizia Locale di Rapallo.
Non voglio eroi che intervengono a loro rischio e pericolo senza avere supporti e che si ritrovino in ospedale, non sarebbe la prima volta, ma si chiede a voce alta che per il bene di chi opera e per i cittadini ci sia più personale pronto ad intervenire, sempre sapendo di poterlo fare in sicurezza e con personale esperto.
Per questo ribadiamo come sindacato l’ emergenza sicurezza su tutti i fronti e solo implementando l’organico (che venti anni fa era di circa 40 dipendenti, ed oggi arriva circa a 30 con compiti amministrativi cresciuti esponenzialmente) si possa garantire quanto sopra esposto".
(Nella foto, una recente rissa a Rapallo)