Il fatto

Rapallo, cadavere di un giovane rinvenuto in mare

L'allarme lanciato alle 3 di lunedì 12 agosto

Rapallo, cadavere di un giovane rinvenuto in mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 3 di lunedì 12 agosto, è stato rinvenuto un cadavere di un giovane in mare a Rapallo. A dare l'allarme un passante che ha notato il corpo tra le onde del mare.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, della capitaneria di porto e delle forze dell'ordine. Ancora non sono chiare la cause della morte dell'uomo. Sul posto anche il personale medico del 118 che ha constatato il decesso.

In corso le indagini per comprendere quanto accaduto.

L’aggiornamento

L’uomo, di origini brasiliane, nato nel 1977 e residente a Milano, probabilmente cercava di alleviare il caldo estivo con un bagno notturno.

Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto a circa dieci metri dalla Spiaggia delle Saline, una nuova area balneare libera situata alla fine della passeggiata di Rapallo.

L'allarme è stato dato intorno alle 3 del mattino da un passante che ha avvistato il corpo galleggiare in acqua. Sul luogo sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e i volontari della Croce Bianca di Rapallo, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, senza poter determinare da quanto tempo fosse morto.

Le forze dell'ordine, tra cui gli agenti del commissariato di polizia di Rapallo e i carabinieri della compagnia di Santa Margherita, sono anch'essi accorsi sul posto per avviare le indagini: dalle prime rilevazioni, non sono stati trovati segni di violenza sul corpo che possano far pensare a un'aggressione o un incidente. L'ipotesi più probabile è che l'uomo sia stato colpito da un malore improvviso, come un infarto o una crisi epilettica, mentre si trovava in acqua. Il fatto che fosse privo di vestiti e che il suo zaino con gli effetti personali fosse stato trovato sulla spiaggia rafforza questa teoria.

 

 

 

Seguici sui nostri canali