Rapallo, da oggi in stazione entra in funzione il nuovo ascensore

L’ascensore di collegamento fra il binario due e il sottopassaggio ha visto un investimento da parte di RFI di circa 350mila euro

Rapallo, da oggi in stazione entra in funzione il nuovo ascensore
Rapallo - Santa Margherita, 23 Dicembre 2019 ore 10:26

Da oggi in funzione un nuovo ascensore nella stazione ferroviaria di Rapallo.

Rapallo, da oggi in stazione entra in funzione il nuovo ascensore

Attivato oggi nella stazione di Rapallo l’ascensore di collegamento fra il binario due e il
sottopassaggio. Realizzato da RFI (società del Gruppo Fs Italiane) per un investimento di 350mila euro
è in funzione tutti i giorni, 24 ore su 24, l’impianto è dotato di videosorveglianza e citofono d’emergenza. Entrambi i dispositivi di sicurezza sono collegati direttamente alla postazione dedicata all’interno della Sala di Comando e Controllo della circolazione della Liguria, a garanzia di un rapido intervento in caso di necessità.

Si aggiunge così un ulteriore tassello al piano di abbattimento delle barriere architettoniche della stazione di Rapallo, dopo l’attivazione dell’ascensore sul marciapiede sul primo binario e il rifacimento del primo marciapiede con l’inserimento dei percorsi tattili per viaggiatori ipo-vedenti.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: