Rapallo e Santa dicono addio a Roberto Tadini

Era stato milite della Croce Bianca rapallese e fra i primi soci del FotoClub Immagine di Santa Margherita Ligure

Rapallo e Santa dicono addio a Roberto Tadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo dell’associazionismo, del volontariato e della politica di Rapallo e Santa Margherita Ligure, unito nel dolore per la scomparsa di Roberto Tadini.

Lutto per Roberto Tadini

Roberto Tadini aveva 61 anni. E’ mancato domenica, all’ospedale di Rapallo, dove era ricoverato: la morte è arrivata all’improvviso, le sue condizioni non destavano, infatti, così preoccupazione.
L’ultimo commosso saluto si è tenuto martedì scorso, presso la nuova Chiesa di Sant’Anna, a Rapallo di cui era assiduo e partecipe frequentatore.
Roberto era stato milite della Croce Bianca rapallese e fra i primi soci del FotoClub Immagine di Santa Margherita Ligure.

«Siamo nati nel 1986, Roberto è arrivato nel 1987 – ricorda il presidente Angelo Sigismondo -. Da poco si era comprato una nuova reflex. Ed era al settimo cielo. In uno dei nostri concorsi nazionali, aveva piazzato la sua foto al quinto posto. Era la foto di due cavalli in piena corsa ma riprendendo solo le due teste appaiate, eravamo ancora alle diapositive quindi niente postproduzione, ed era diventato il suo e mio tormentone. Poi,  le sue "idee" per i temi da proporre sono state per anni il nostro... terrore ma con la sua simpatia, il tutto finiva con grandi risate».
Tra le sue grandi passioni anche quella politica. Roberto Tadini era infatti uno storico militante della Lega Nord Rapallo: «La segreteria cittadina ricorda il costante impegno di Roberto per i nostri ideali ed il suo attaccamento alla nostra terra – afferma Alessandro Puggioni, consigliere regionale -. Orgogliosi di averlo conosciuto, gli mandiamo il nostro ultimo e più caloroso abbraccio».

Seguici sui nostri canali