Rapallo in festa per la patrona

Continueranno nei prossimi giorni gli spettacoli pirotecnici a cura dei Sestieri e le cerimonie religiose sia in Basilica che al Santuario di Montallegro

Rapallo in festa per la patrona
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 01 Luglio 2019 ore 14:03

Iniziate ufficialmente le feste di luglio in onore di N.S di Montallegro, patrona di Rapallo e del suo capitaneato.

Si celebra quest’anno il 462° anniversario dell’Apparizione Mariana.

Questa mattina è stata esposta l’Arca argentea della Madonna nella basilica di S.S. Gervasio e Protasio, alla presenza del Sindaco Carlo Bagnasco, del vicesindaco Pier Giorgio Brigati, del presidente del consiglio Mentore Campodonico, dell’assessore alle feste di luglio Filippo Lasinio, dell’assessore Elisabetta Lai, dei consiglieri Salvatore Alongi, Elisabetta Ricci, Daniele Trucco, Laura Mastrangelo e  Maurizio Malerba.

Insieme ai rappresentanti del comune anche l’On. Roberto Bagnasco e il consigliere regionale Alessandro Puggioni.

Al via i primi spettacoli pirotecnici a giorno a cura dei sestieri San Michele e Cerisola, seguiti dalle esibizioni del Corpo bandistico Città di Rapallo, dapprima sotto il Comune per poi  sfilare nelle vie cittadine.

Continueranno nei prossimi giorni gli spettacoli pirotecnici a cura dei Sestieri e le cerimonie religiose sia in Basilica che al Santuario di Montallegro, per concludersi con la solenne  processione del 3 luglio dell’Arca Argentea e dei Crocifissi processionali dei Massari dei Sestieri,  serata in cui avverrà anche lo spettacolo emozionante dell’incendio del Castello.

7 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli