Sociale

Rapallo, inaugurata la Panchina Azzurra Unicef

In piazza delle Nazioni

Rapallo, inaugurata la Panchina Azzurra Unicef

Questa mattina a Rapallo in piazza delle Nazioni è stata inaugurata la Panchina Azzurra Unicef, simbolo di tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In piazza delle Nazioni

All’evento erano presenti il sindaco Elisabetta Ricci, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, gli assessori Eugenio Brasey, Filippo Lasinio, Laura Mastrangelo e Fabio Mustorgi, i consiglieri Dorotea Giavina, Andrea Rizzi e Gaia Maineri, insieme a Maria Adelaide Pellicci, segretaria del comitato provinciale di Genova per l’Unicef.

“Un segno visibile e permanente nel cuore di Rapallo, per ricordare ogni giorno l’importanza di ascoltare e proteggere i più piccoli”, ha sottolineato l’amministrazione comunale.

“Piazza delle Nazioni, scelta come luogo dell’installazione, ha un valore fortemente simbolico: è il cuore pulsante della città, crocevia di incontri, eventi e socialità – sottolinea il sindaco Ricci – qui la panchina azzurra si trasformerà in un segnale tangibile che accompagnerà la vita quotidiana dei rapallesi, ricordando che i diritti dei bambini non sono una conquista scontata, ma un impegno che deve essere rinnovato giorno dopo giorno”.