Rapallo: interventi a due parchi cittadini e al cimitero di via Cerisola

Una serie di lavori di manutenzione particolarmente attesi in città

Rapallo: interventi a due parchi cittadini e al cimitero di via Cerisola
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 25 Settembre 2019 ore 15:30

Importanti interventi che riguardano due parchi cittadini e il cimitero di via Cerisola a Rapallo. Sono le opere principali a cui è destinata la variazione al bilancio di previsione 2019-2021 approvata questa mattina dalla giunta comunale.

I lavori nel dettaglio

«Scopo di questo atto – sottolinea l’assessore al Bilancio, Antonella Aonzo – è finanziare una serie di lavori di manutenzione particolarmente attesi in città, con particolare riferimento ai parchi gioco per bambini. Incrementare la cura e la manutenzione delle aree verdi, così come quella dei cimiteri, è uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si prefigge per i prossimi mesi».

E’ di 248.629,92 l’ammontare complessivo della variazione, con applicazione dell’avanzo di amministrazione. Di questi,122.760 euro sono destinati ai lavori di sistemazione del verde nei Giardini dei Partigiani e al Parco Biancaneve.

«Quest’ultimo – spiega Maurizio Malerba, consigliere incaricato a Parchi e Giardini – vedrà inoltre il posizionamento di due nuovi giochi per i bimbi, mentre altri giochi già presenti nell’area ludica verranno riqualificati. E’ l’inizio di una serie di lavori di restyling che andranno ad interessare tutte le aree verdi pubbliche cittadine, dal parco Canessa al parco Casale».

Previsti anche 30.378 euro per la sistemazione della camera mortuaria e dell’ufficio del custode presso il cimitero urbano di via Cerisola.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli