Menu
Cerca
lutto

Rapallo piange Claudia Timmoneri: un male crudele ha spento il suo sorriso

La piangono i familiari, gli amici e le associazioni di cui faceva parte

Rapallo piange Claudia Timmoneri: un male crudele ha spento il suo sorriso
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 30 Maggio 2021 ore 17:57

Rapallo incredula per la morte di Claudia Timmoneri, scomparsa prematuramente a causa di un brutto male con il quale aveva lottato negli ultimi anni. Claudia, sposata con Giancarlo Mangini, lascia i genitori, i familiari, i parenti e gli amici delle tante realtà associative delle quali faceva parte.

Il ricordo di "In te fasce"

L'associazione di promozione sociale "In te fasce" ricorda commossa Claudia con un commovente post su Facebook:

Cara Claudia ci hai lasciato tutti con un grande dolore nel cuore. Ti ricordiamo sempre sorridente e disponibile con tutti sempre pronta a dare un consiglio a chi te lo chiedeva. La tua disponibilità è stata grande anche quando hai accettato di offrire il tuo contributo alla nostra associazione candidandoti per il rinnovo del consiglio direttivo il mese scorso. A marzo hai conseguito la tua terza laurea mentre stavi combattendo da anni la tua battaglia in silenzio. Ti ringraziamo per quanto ci hai dato, sei stata per noi un esempio di vera amicizia e uno specchio di immensa bontà

Iscritta all'Anpi Santa Margherita Ligure-Portofino

Militante dell'Associazione partigiani, il circolo del quale faceva parte la ricorda così:

Anpi Santa Margherita Ligure - Portofino è vicina con affetto ai familiari di Claudia Timmoneri, purtroppo venuta a mancare prematuramente. La scomparsa di Claudia, iscritta Anpi, ci tocca in modo profondo. Le più sentite condoglianze al marito Giancarlo Mangini, ai genitori e a tutta la famiglia.

Appassionata della natura e della fotografia

Tra i molteplici interessi Claudia coltivava anche quello per il paesaggio, la natura e la fotografia: il circolo fotografico rapallese "Dietro a un vetro" del quale faceva parte ha accolto con sgomento la notizia della sua scomparsa:

Il Gruppo fotografico Dietro a un Vetro di Rapallo si stringe attorno alla famiglia di Claudia Timmoneri per la prematura scomparsa della nostra cara amica.
Cara Claudia, tra le tue tante passioni c'era anche la fotografia e questa tua passione ci ha regalato la tua preziosa amicizia. Ti ricorderemo così solare e sempre pronta ad aiutare il prossimo.

Si susseguono in queste ore i messaggi di cordoglio e di condoglianze alla famiglia da parte di tutti coloro che l'hanno conosciuta e che non dimenticheranno la sua passione per la vita, il profondo amore per la cultura che l'aveva portata a conseguire da poco la terza laurea, la generosità e l'entusiasmo che contraddistinguevano il suo impegno nel lavoro e nelle attività di volontariato.