una famiglia cosmopolita

Rapallo piange la scomparsa dell'architetto-attore Saltamacchia

Il cordoglio del Rupinaro Sport, dove militano 4 dei suoi dieci nipoti e di cui è dirigente uno dei suoi cinque figli

Rapallo piange la scomparsa dell'architetto-attore Saltamacchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Rapallo per l'improvvisa scomparsa a Lugano, dove risiedeva con parte della famiglia, dell'architetto Giampietro Saltamacchia, padre del dirigente del Rupinaro Sport Pier Maria, oltre che dell'attrice teatrale Margherita, che vive anch'essa in Svizzera, a Bellinzona. Una famiglia cosmopolita, quella di Giampietro Saltamacchia, la cui morte lascia nel dolore anche la moglie Grazia e altri tre figli: Martina, da anni trasferitasi negli Stati Uniti, dove è professore associato presso l'Università del Nebraska, a Omaha, Francesca e Marco.

Saltamacchia, che era anche un grande appassionato di teatro, attivo in una compagnia locale, lascia anche dieci nipoti a cui era molto affezionato: Gabriele, Francesco, Lorenzo e Pietro, Michele, Teresa, Giuseppe, Edith, Angelo e Giacinta. Cordoglio è stato espresso dalla dirigenza del Rupinaro Sport in cui militano quattro dei suoi nipotini

Sabato le esequie a Rapallo

Il funerale verrà celebrato sabato prossimo, 27 marzo, alle ore 11 nella parrocchia di San Pietro in Novella a Rapallo. Domani sera alle 19, presso l'Oratorio dei Neri, sempre a Rapallo, la recita del rosario.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL "NUOVO LEVANTE" IN EDICOLA DOMANI

Seguici sui nostri canali