Rapallo piange Rosa Primi
Aveva 87 anni, era la figlia dell’apprezzato artista rapallese Italo Primi che ha lasciato tracce importanti in città, tra le quali la celebre fontana del Polpo
Rapallo piange la scomparsa Rosa Primi, mancata a 87 anni. Era la figlia dell’apprezzato artista rapallese Italo Primi, scomparso il 18 luglio 1983. Un artista che, in vita, ha lasciato tracce indelebili in città, tra cui la celebre fontana del Polpo.
Nel 2018 Rosa aveva voluto donare alla città alcune opere del papà, "opere che abbracciano tutta la vita di papà, dagli esordi agli ultimi anni - aveva spiegato la signora Primi - dodici tra sculture e pitture, più un supporto girevole in legno per la lavorazione delle sculture, che per me ha un grande valore affettivo" (nella foto qui sotto, un momento della consegna, Rosa è la seconda da sinistra). Un grande dono per la città di Rapallo.
Il rosario si svolgerà oggi, lunedì 16 ottobre, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio alle 17.30, mentre il funerale martedì 17 ottobre alle 16 nella stessa chiesa.