viabilità

Rapallo, sarà interamente restaurato il casello autostradale

Incontro tra Comune e Autostrade: previsti interventi anche sulla rotatoria di piazzale Genova

Rapallo, sarà interamente restaurato il casello autostradale
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 18 Giugno 2021 ore 14:33

Si è tenuto questa mattina l’incontro – chiesto dal sindaco Carlo Bagnasco – tra amministrazione comunale di Rapallo e Autostrade per l’Italia per fare il punto sulle tematiche più rilevanti che interessano la città.

Sicurezza del tratto autostradale che attraversa la città

Francesco Sapio (direttore 1° Tronco di Autostrade per l’Italia) ha rassicurato i rappresentanti della civica amministrazione circa la sicurezza lungo il tratto autostradale che insiste sul territorio cittadino.

Autostrade si è inoltre impegnata ad effettuare una serie di interventi nell’ambito del Comune rapallese. Tra questi, la ristrutturazione del casello autostradale: i lavori, già programmati nell’ambito del piano pluriennale di ripristino conservativo delle stazioni, verranno anticipati e prevedono, tra l’altro, il miglioramento della rotatoria di piazzale Genova.

"Migliorie positive per il territorio"

«Ringrazio l’ing. Sapio per aver dato, in tempi brevi, la sua disponibilità a un incontro a fronte della mia richiesta – commenta il sindaco Carlo Bagnasco – Sono anzitutto soddisfatto per le puntualizzazioni e le rassicurazioni fornite sul discorso sicurezza del tratto autostradale che attraversa Rapallo. Positiva anche l’intenzione di Autostrade di effettuare interventi di miglioria sul nostro territorio»