la notizia curiosa

Rapallo, trovato un pitone reale in via Costaguta: si cerca il proprietario

Nella notte tra il 2 e il 3 agosto

Rapallo, trovato un pitone reale in via Costaguta: si cerca il proprietario

Insolito e inaspettato, il ritrovamento nella notte tra il 2 e il 3 agosto a Rapallo: in via Costaguta è stato infatti avvistato e recuperato un esemplare di pitone reale. L’allarme è scattato immediatamente e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di mettere l’animale in sicurezza senza alcuna conseguenza per i residenti né per il rettile. La notizia del ritrovamento è stata confermata ufficialmente dai Carabinieri.

Attualmente il pitone si trova in custodia presso una clinica veterinaria, dove è stato affidato a personale specializzato che ne sta monitorando le condizioni di salute. Per la gestione del caso sono stati messi in campo i referenti del nucleo competente per gli animali esotici.

Le autorità hanno quindi lanciato un appello per rintracciare il legittimo proprietario, che per poter rientrare in possesso del rettile dovrà mettersi in contatto con il Nucleo Carabinieri CITES di Genova.

I contatti utili per richiedere informazioni o segnalare la proprietà dell’animale sono il numero di telefono 010 5956101 oppure l’indirizzo della sede del nucleo in via Bainsizza 23, 16147 Genova.