Cronaca
euro2020

Rapallo vieta bevande in vetro o alluminio nella serata di domenica 11 luglio

In vista della finale dell'Europeo convocato il Coc

Rapallo vieta bevande in vetro o alluminio nella serata di domenica 11 luglio
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 09 Luglio 2021 ore 15:31

Questa mattina si è tenuta la riunione del Centro Operativo Comunale, convocato per organizzare un presidio territoriale in occasione della finale dei Campionati Europei di Calcio 2021 (Euro 2020) tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio.

Timore di comportamenti eccessivi

"Siamo tutti lieti che la nostra Nazionale di calcio abbia raggiunto questo importante traguardo - spiega il sindaco Carlo Bagnasco - invito ad ogni modo le persone a comportarsi con buonsenso e responsabilità sia durante, sia una volta terminata la partita, evitando di tenere comportamenti eccessivi che sfocino in danno a persone o cose. Ho quindi convocato il Coc per predisporre un servizio di controllo del territorio da parte di personale e volontari di protezione civile. In veste di uditori erano presenti anche rappresentanti delle forze dell’ordine, che ringrazio sentitamente per la partecipazione e per la disponibilità. L’entusiasmo dei tifosi è del tutto comprensibile, tuttavia vogliamo essere pronti ad affrontare ogni tipo di situazione onde evitare che si creino disordini".

I divieti

È inoltre stata disposta un’ordinanza che vieta vendita, somministrazione, detenzione e consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio durante la serata di domenica 11.
Dalle 19 di domenica 11 luglio alle 6 di lunedì 12 luglio sono vietati l'asporto, la distribuzione e la detenzione di bevande in bottiglie di vetro e alluminio nell'area compresa tra la ferrovia e il litorale.