Pubblicato:
L'anniversario della Liberazione
Recco, 25 aprile 2021: le celebrazioni del 76° Anniversario della Liberazione
Avverrà anche quest'anno in forma simbolica
La celebrazione della Festa della Liberazione anche quest'anno avverrà in forma simbolica, a seguito del perdurare dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 e alla luce delle disposizioni in vigore per le cerimonie pubbliche.
Le celebrazioni del 76° Anniversario della Liberazione
Alla sola presenza delle cariche istituzionali, con la deposizione, alle ore 9,45, da parte del sindaco, Carlo Gandolfo, del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Pietro Speroni, e del Presidente del Consiglio, Paolo Badalini, unitamente al Presidente, Fabio Mantelli, e a un rappresentante dell’Anpi sezione di Recco “Ruby Bonfiglioli”, di una corona d'alloro presso la targa posta in Piazza Gastaldi. Verrà, comunque, reso omaggio a tutti i luoghi legati alla ricorrenza, distribuiti sul territorio, tramite la deposizione delle corone da parte della Polizia Locale.
Le Associazioni, con i loro stendardi, e la cittadinanza tutta potranno partecipare, nel rispetto del mantenimento delle distanze sociali, alla Santa Messa che verrà officiata alle ore 10,30 nella parrocchia di San Giovanni Battista.