Menu
Cerca
L'anniversario della Liberazione

Recco, 25 aprile 2021: le celebrazioni del 76° Anniversario della Liberazione

Avverrà anche quest'anno in forma simbolica

Recco, 25 aprile 2021: le celebrazioni del 76° Anniversario della Liberazione
Cronaca Golfo Paradiso, 23 Aprile 2021 ore 11:22
La celebrazione della Festa della Liberazione anche quest’anno avverrà in forma simbolica, a seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e alla luce delle disposizioni in vigore per le cerimonie pubbliche.

Le celebrazioni del 76° Anniversario della Liberazione

Alla sola presenza delle cariche istituzionali, con la deposizione, alle ore 9,45, da parte del sindaco, Carlo Gandolfo, del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Pietro Speroni, e del Presidente del Consiglio, Paolo Badalini, unitamente al Presidente, Fabio Mantelli, e a un rappresentante dell’Anpi sezione di Recco “Ruby Bonfiglioli”, di una corona d’alloro presso la targa posta in Piazza Gastaldi. Verrà, comunque, reso omaggio a tutti i luoghi legati alla ricorrenza, distribuiti sul territorio, tramite la deposizione delle corone da parte della Polizia Locale.

Le Associazioni, con i loro stendardi, e la cittadinanza tutta potranno partecipare, nel rispetto del mantenimento delle distanze sociali, alla Santa Messa che verrà officiata alle ore 10,30 nella parrocchia di San Giovanni Battista.