Cronaca
alternanza scuola-lavoro

Recco, affidata agli studenti la manutenzione delle aiuole

Gli studenti affiancheranno i giardinieri comunali per la manutenzione delle aree verdi delle scuole cittadine, delle aiuole e delle altre zone verdi pubbliche

Recco, affidata agli studenti la manutenzione delle aiuole
Cronaca Golfo Paradiso, 08 Aprile 2022 ore 15:17

Approvata con delibera di giunta la bozza di convenzione e la bozza del “Progetto formativo di orientamento per l’alternanza scuola-lavoro” con l’Istituto di Istruzione Superiore “Bernardo Marsano” – Istituto Professionale e Tecnico Agrario Statale di Genova.

Affiancheranno i giardinieri del Comune

L’alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e a testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro, di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi. Attraverso questa combinazione di preparazione scolastica ed esperienza lavorativa, dunque, gli studenti affiancheranno i giardinieri comunali per la manutenzione delle aree verdi delle scuole cittadini, delle aiuole e delle altre zone verdi pubbliche sul territorio comunale. Sarà il responsabile del settore Ambiente e Verde Pubblico del Comune di Recco a stilare i progetti individuali con gli studenti.

Convenzione triennale

"Siamo soddisfatti di poter contribuire al sistema dell'alternanza scuola-lavoro - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla manutenzione Caterina Peragallo - per assicurare ai giovani competenze utilizzabili nel mondo del lavoro. La formazione e la crescita dei giovani, sotto il profilo personale e sociale, costituiscono un tassello significativo delle attività della nostra Amministrazione".
La convenzione, che sarà firmata dal sindaco Gandolfo, avrà validità triennale dalla data di sottoscrizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter