Menu
Cerca
La tradizione

Recco, al Lavoro il Comitato per la Consegna delle Palme

Nonostante il Covid, si onora l'ultracinquantennale gemellaggio con Ponte di Legno e Duomo di Milano

Recco, al Lavoro il Comitato per la Consegna delle Palme
Cronaca Golfo Paradiso, 05 Marzo 2021 ore 10:30

“Speravamo che il 2020 fosse un’una tantum, invece il protrarsi della pandemia ci obbliga anche quest’anno a un gemellaggio a distanza, ma non per questo meno voluto e sentito”.

Dal 1956, come tradizione vuole ogni Pasqua

Anche nel 2021 le palme intrecciate raggiungeranno Ponte di legno e il Duomo di Milano. Il Comitato Amici Gemellaggio Recco Ponte di Legno, insieme a tutti i volontari  sta lavorando alla realizzazione delle palme che verranno fatte arrivare alle loro destinazioni.

Il Covid non ferma il gemellaggio

“Ci manca tantissimo la visita, guidata dal nostro Arciprete Don Pasquale Revello a Milano e ci mancano tantissimo le belle giornate trascorse a Ponte di legno con persone splendide. Negli anni con molte di loro si è instaurato un  rapporto di amicizia, vero scopo del gemellaggio. Portare i nostri bambini delle scuole ha proprio questa finalità, amicizia e tradizione che duri nel tempo.
L’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Carlo Gandolfo e dell’Assessore alle tradizioni Francesca Aprile unitamente al Comitato Gemellaggio, nella persona del Presidente, Maria Pia Razeto, figlia del fondatore di questa tradizione, non permetteranno che il Covid 19 ci distrugga.
Torneremo ad incontrarci e a trascorrere delle belle ore insieme”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli