Cronaca
Al via lunedì

Recco, al via i lavori di adeguamento della rete fognaria in via Roma

L'intervento durerà una decina di giorni lavorativi

Recco, al via i lavori di adeguamento della rete fognaria in via Roma
Cronaca Golfo Paradiso, 07 Marzo 2020 ore 12:36

Partiranno lunedì 9 marzo i lavori di adeguamento e potenziamento della rete fognaria che interesseranno il Comune di Recco.

Recco, al via i lavori di adeguamento della rete fognaria in via Roma

L'intervento sarà realizzato dal gruppo "Iren" in via Roma, nel tratto compreso tra l'uscita autostradale e la Chiesa del Suffragio, durerà una decina di giorni lavorativi. Per consentire le opere, sarà interdetto al transito veicolare il tratto di Via Roma compreso tra l'intersezione con via Trieste e il ponte allo svincolo autostradale, dal 9 al 13 marzo e dal 16 al 20 marzo tra le ore 21 e le ore 06. Ai residenti, ai proprietari di posteggi privati o di veicoli diretti verso aree di sosta riservate alle attività commerciali incluse nell'area sarà consentito il transito. Con la chiusura del tratto autostradale, già comunicata dalla Società Autostrade, la sera del 12 marzo, via Roma resterà aperta al traffico. Il personale del “Gruppo Iren" collocherà prima dei lavori la regolare segnaletica stradale e sarà garantita la presenza dei movieri che faciliteranno la circolazione dei veicoli.

«Questo intervento - dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - è indispensabile per risolvere le problematiche della rete fognaria della zona, che negli anni passati ha richiesto numerosi interventi di spurgo per contenere le fuoriuscite del liquame nell'alveo del torrente».