Avviati gli interventi per la manutenzione e il ripristino della segnaletica nelle strade a ridosso del centro di Recco, garantendo priorità alle zone in cui la segnaletica risulta sbiadita o cancellata.
I lavori
Varia la tipologia dei lavori avviati che riguardano, fra le altre cose, il rifacimento delle strisce stradali, la delimitazione degli stalli per la sosta, il rifacimento delle strisce pedonali e l’integrazione della segnaletica verticale. La manutenzione della segnaletica orizzontale e la collocazione di nuova segnaletica verticale ha già riguardato: via Trieste, piazzale Europa, delimitazione area per la fermata bus in via Aurelia, zona Suffragio. In particolare in via Massone è stata installata apposita segnaletica con indicazione del divieto di transito nel periodo scolastico. Sono stati sistemati anche i cartelli di divieto ingresso ai cani nelle aree verdi pubbliche.
L’intervento, il primo di una serie già programmata, punta a garantire maggiore sicurezza per pedoni e automobilisti.
“La costante attenzione che stiamo dedicando alla segnaletica stradale – sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e consigliere delegato alla viabilità Franco Senarega – vuole prevenire gli incidenti, garantire più sicurezza sul nostro territorio e migliorare il decoro della città. Chiediamo fin d’ora ai cittadini di tollerare qualche eventuale disagio”.