A Recco il Consiglio Comunale dei Ragazzi
La convocazione in concomitanza della Giornata Mondiale della convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia e della adolescenza
Sabato 18 novembre alle ore 10.30, in occasione della Giornata Mondiale della convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia e della adolescenza – nel Palazzo del Municipio di Recco – verrà convocato il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la conseguente elezione del Sindaco.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi
Davanti al Primo Cittadino Dario Capurro, all’assessore all’Istruzione – nonché insegnante – Caterina Peragallo e al Sindaco dei ragazzi uscente Nicholas Albarello, i giovani recchesi esporranno le proprie candidature. Dopodiché sarà la volta della presentazione delle iniziative rivolte all’infanzia con l’illustrazione dei progetti dedicati all’Unicef.
Alle 12 in punto, come da tradizione, il rituale lancio dei palloncini – effettuato dal cuore pulsante della Città, piazza Nicoloso da Recco – con i messaggi scritti dai bambini.
Nella Sala Polivalente Franco Lavoratori – dalle 15 alle 18 – tanti giochi, animazioni e sorprese per i più piccoli; il tutto in collaborazione con Smilevil, Aquile del Golfo, Synergik Asd e, naturalmente, la Pro Loco.
(Nella foto in evidenza, il Consiglio dei Ragazzi dell'anno 2015)