Menu
Cerca
L'iniziativa

Recco, contributi straordinari a sostegno delle imprese

Il Comune pagherà un mese di affitto ai commercianti

Recco, contributi straordinari a sostegno delle imprese
Cronaca Golfo Paradiso, 12 Maggio 2020 ore 08:47

Presto sarà on line il bando del Comune di Recco per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio con la concessione di contributi straordinari per il pagamento di una mensilità del canone di locazione.

L’iniziativa

“È un intervento realizzato con risorse comunali – ha detto il sindaco di centrodestra Carlo Gandolfo – per venire incontro alle esigenze del commercio”.

Chi sono i beneficiari?

I pubblici esercizi e le imprese dei settori turistico-ricettivo, commercio, artigianato, della somministrazione al pubblico (bar ristoranti) e dei servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) possono presentate domanda al Comune di Recco per ottenere l’erogazione del contributo. Si tratta di un contributo a fondo perduto per coprire fino a una mensilità di affitto. La domanda di contributo dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello fornito dal Comune, scaricabile dal sito, dove sono riportati tutti i requisiti e produrre la seguente documentazione: copia contratto di affitto del locale, regolarmente registrato, dal quale risulti la destinazione dell’immobile locato; iscrizione alla Camera di Commercio e specificazione dell’attività svolta; dichiarazione del proprietario dei locali, munita di fotocopia C.I. dello stesso, con la quale dichiara di non aver rinunciato in via definitiva alla richiesta del pagamento del canone di locazione per una o più mensilità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli