Menu
Cerca

Recco, crolla la ringhiera. Ferite una donna e la nipote

Recco, crolla la ringhiera. Ferite una donna e la nipote
Cronaca Golfo Paradiso, 27 Giugno 2018 ore 08:33

Nella serata di lunedì scorso una donna e la nipote di 5 anni sono cadute dopo essersi appoggiate alla ringhiera che è crollata.

La dinamica dell’incidente

Maria C., 61 anni, in vacanza a Recco, stava attraversando la passeggiata spingendo la carrozzina con la bimba di 2 anni a bordi e la nipote di 5 anni al suo fianco. La donna si è appoggiata ad un tratto di ringhiera della rampa che dal lungomare porta al Belvedere e lì è successo l’incidente. La ringhiera infatti è crollata e donna e bimba sono finite nel vuoto, terminando il volo sul passo che porta al barcasilo, assieme alla ringhiera.

Trasportate al pronto soccorso di San Martino e all’ospedale Gaslini di Genova la 61enne ha riportato una frattura del polso destro oltre a varie contusioni mentre la bimba di 5 anni ha subito un trauma cranico.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno messo sotto sequestro la ringhiera e l’area di cantiere. La ringhiera, sembra con la base corrosa, doveva essere sostituita e inoltre era senza il cordolo in cemento che avrebbe dovuto ancorarla saldamente al bordo della rampa.