Cronaca
Emergenza sanitaria

Recco, ecco le modalità di distribuzione delle mascherine

Gandolfo spiega l'organizzazione: la consegna domiciliare diretta è destinata solo agli over 70

Recco, ecco le modalità di distribuzione delle mascherine
Cronaca Golfo Paradiso, 23 Aprile 2020 ore 16:54

Come da programma nei prossimi giorni comincerà a Recco la distribuzione degli oltre 4.500 kit di mascherine, contenenti per ogni nucleo familiare 2 mascherine per adulti e 3 per bambini, lavabili e riutilizzabili, e una mascherina chirurgica, consegnati dal Comune di Recco per aumentare il livello di protezione dei cittadini.

Recco, ecco le modalità di distribuzione delle mascherine

Nella quotidiana diretta su Facebook il sindaco Carlo Gandolfo ha fornito chiarimenti sulle specifiche per la consegna: «Solo gli over 70 riceveranno gratuitamente al proprio domicilio il kit. La consegna sarà a cura dei volontari della Protezione Civile o di personale del Comune. Gli operatori, che indosseranno un giubbotto giallo con la scritta Comune di Recco o Protezione Civile, suoneranno al vostro campanello, vi consegneranno il kit e si annoteranno il nome di chi riceve il materiale. Nessuno è autorizzato ad entrare nelle abitazioni. Dico questo - ha precisato il sindaco - per evitare che qualche criminale tenti di mettere a segno delle truffe».

Nei prossimi giorni, ha annunciato il sindaco Gandolfo, sarà stilato e comunicato il calendario preciso di tutte le attività. Verranno attivate delle postazioni in zone dedicate per riunire le persone che abitano nelle vie limitrofe. «Sarà un servizio capillare, baricentrico e vicino al vostro domicilio. È prevista la massima sicurezza nelle procedure di consegna, garantendo un accurato distanziamento sociale. Convocando le utenze in numeri ristretti, per evitare il formarsi di code lunghe e ingestibili». Le procedure per il ritiro saranno comunicate sul sito del Comune di Recco e attraverso gli organi di informazione.