LUTTO

Oggi a Recco i funerali di Giorgio Strano, sindacalista UGL

"Giorgio ha portato le sue battaglie per il lavoro e di diritti in un territorio, quello ligure, dove per tanti anni è stato difficile cavalcare un’idea diversa, legata alla tradizione e proiettata nel futuro."

Oggi a Recco i funerali di Giorgio Strano, sindacalista UGL
Golfo Paradiso, 06 Luglio 2020 ore 07:57

Si svolgeranno nella mattina di oggi, lunedì 6 luglio alle 11, nella chiesa di San Rocco a Recco, i funerali del sindacalista dell’UGL ligure Giorgio Strano, 69 anni.

“Ha portato le sue battaglie per il lavoro a testa alta”

Residente a Recco, genovese, Strano è scomparso nella giornata di ieri, domenica 5. Commovente il ricordo dell’UGL scritto ieri sulla sua pagina ufficiale:

Giorgio Strano, segretario della UGL Sanità Liguria, ci ha lasciati.

Una notizia terribile, che gonfia di dolore il cuore della nostra comunità e quello di chiunque avesse avuto modo di conoscere la grande forza, generosità e tenacia di un sindacalista di altri tempi.

Giorgio ha portato le sue battaglie per il lavoro e di diritti in un territorio, quello ligure, dove per tanti anni è stato difficile cavalcare un’idea diversa, legata alla tradizione e proiettata nel futuro. Lo ha fatto, prima nella Cisnal poi nell’UGL, a testa alta riuscendo a raccogliere negli anni la fiducia e la stima di tantissimi lavoratori.

Sorridente, disponibile, preparato lascia a tutti noi una eredità, umana e sindacale, che va raccolta, conservata e rilanciata. Nel suo ricordo e delle tante battaglie combattute.

Il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano e tutta la UGL Sanità stringono la famiglia di Giorgio e tutte le persone che lo hanno amato e apprezzato in un forte abbraccio. Ciao Giorgio, ci mancherai!!! ” 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità