Recco, il bilancio della polizia locale dopo i primi 100 giorni di amministrazione

Il resoconto diffuso dal Comune di Recco

Recco, il bilancio della polizia locale dopo i primi 100 giorni di amministrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Recco ha fornito un report sull’attività del corpo di Polizia locale messa in atto durante i primi cento giorni di vita dell’amministrazione comunale in carica.

Il bilancio

I vigili urbani sono stati attivi su più fronti. Numerosi i servizi di pattugliamento e le attività di vigilanza, sostenuti anche dalla presenza di 113 telecamere per il controllo del territorio.

Tra i dati più significativi spiccano le 2.067 infrazioni al codice della strada verbalizzate, di cui 137 per eccesso di velocità, verificate con apparecchio autovelox. 27, invece, gli incidenti stradali rilevati, di cui 11 con feriti e 16 senza. In merito alle attività di controllo e tutela del territorio e dell'ambiente, sono state 18 le sanzioni amministrative elevate per abbandono incontrollato di rifiuti sulla pubblica via mentre 2 sono i procedimenti penali aperti per le infrazioni relative alle norme sullo smaltimento dei rifiuti; 8 i servizi di controllo svolti sul litorale marino per verificare il corretto utilizzo dello spazio pubblico demaniale e per contrastare i fenomeni di inquinamento; 16 le ispezioni sui cantieri edili e 19 le attività di controllo ambientale sui fondi privati; 12 i servizi di assistenza alle opere di spazzamento; 15 le attività per il recupero degli animali. Istituito di recente anche il registro dell'anagrafe canina. Per quanto riguarda le attività di Polizia Giudiziaria sul controllo dell'immigrazione extracomunitaria sono 9 le segnalazioni a Prefettura e Questura e 4 gli ordini di allontanamento; 16 le sanzioni elevate per infrazione al regolamento sul degrado urbano. Tra le curiosità, sono stati restituiti ai legittimi proprietari 14 oggetti ritrovati (su un totale di 53 oggetti smarriti), la centrale operativa ha gestito oltre 6.000 chiamate, sono state estrapolate 92 immagini dall'impianto di videosorveglianza e sono stati consegnati 16 permessi di sosta alle donne in gravidanza e alle neomamme.

Seguici sui nostri canali