Recco, in arrivo tre pannelli luminosi

Verranno collocati in zone strategiche e all’ingresso della città

Recco, in arrivo tre pannelli luminosi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' partita la procedura di gara per affidare i lavori d’installazione di 3 pannelli luminosi, a messaggio variabile, collocati in zone strategiche e all’ingresso della città.

Le installazioni

I pannelli verranno sistemati in via Assereto, lungo il marciapiede lato monte, all’altezza del ristorante Rusticone, nella piazzetta laterale all’edificio polivalente in adiacenza alla fontana di via Ippolito d’Aste e in via Roma in corrispondenza dello svincolo autostradale.

“I pannelli comunicheranno, in tempo reale, messaggi di pubblica utilità destinati alla popolazione – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo, da cui era partita la proposta per velocizzare i tempi d’installazione – in particolare modo in caso di allerta meteo, per segnalare la chiusura di scuole o di modifiche alla viabilità. Saranno utili anche per fornire informazioni turistiche e comunicare la convocazione del Consiglio comunale”.

I pannelli, che sono stati già acquistati, hanno dimensioni cm 233 X 112 e la struttura risulta alta circa 4 metri. Per l’intervento è prevista una spesa complessiva di circa 24mila euro.

Seguici sui nostri canali