Interventi

Recco, lavori terminati in via Nostra Signora del Fulmine

Il tratto di muro di sostegno è stato demolito e ricostruito con le stesse pietre a vista

Recco, lavori terminati in via Nostra Signora del Fulmine
Pubblicato:

In meno di tre mesi dall’inizio dei lavori, è stato completato l’intervento di messa in sicurezza del tratto di muro di contenimento in via Nostra Signora del Fulmine, in prossimità della cappella omonima.

Lavori

La conclusione dell’opera è stata verificata di persona dal sindaco Carlo Gandolfo che ieri, nell’occasione della festività in onore della Madonna del Fulmine, si è recato sul posto per un sopralluogo.

“Con l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo abbiamo affrontato e risolto il problema del muro di contenimento, struttura che presentava criticità tali da ritenere potenziale un crollo. In breve abbiamo completato la messa in sicurezza ed eliminato ogni rischio”.

Per un impegno di spesa di circa 43mila euro, oltre a tutte le opere necessarie per il consolidamento, il tratto di muro di sostegno (17 metri lineari) è stato demolito e ricostruito con le stesse pietre a vista, in precedenza smontate e accantonate per il successivo utilizzo; anche la ringhiera posta sulla testa del muro è stata smontata e riutilizzata. L’intervento si è concluso con l’asfaltatura della porzione di strada interessata.

Seguici sui nostri canali