Rifiuti

Recco, le nuove regole per la differenziata

Dal 1° febbraio cambiano le modalità di conferimento per plastica, metalli e vetro: ecco i dettagli e il volantino informativo

Recco, le nuove regole per la differenziata

Le seimila famiglie del comune di Recco stanno ricevendo, in cassetta postale, il volantino con indicate le nuove modalità di conferimento per il vetro, la plastica e i metalli.

Recco, le nuove regole per la differenziata

Dal 1° febbraio, il nuovo servizio prevede di unificare la raccolta degli imballaggi di alluminio e di acciaio insieme alla plastica nel sacchetto dedicato, che dovrà essere esposto in strada accanto ai contenitori per i rifiuti. Il vetro, invece, andrà inserito da solo nell’apposito cassonetto.

“I cittadini sono chiamati a modificare le loro abitudini. Si tratta di un passaggio fondamentale per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. A fronte delle novità che saranno progressivamente introdotte e comunicate, il nostro invito è di continuare a separare i rifiuti in modo corretto e non ad abbandonarli. Rispettiamo l’ambiente e diventiamo esempio di civiltà” sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO