Rifiuti

Recco, le nuove regole per la differenziata

Dal 1° febbraio cambiano le modalità di conferimento per plastica, metalli e vetro: ecco i dettagli e il volantino informativo

Recco, le nuove regole per la differenziata
Cronaca Golfo Paradiso, 28 Gennaio 2021 ore 13:25

Le seimila famiglie del comune di Recco stanno ricevendo, in cassetta postale, il volantino con indicate le nuove modalità di conferimento per il vetro, la plastica e i metalli.

Recco, le nuove regole per la differenziata

Dal 1° febbraio, il nuovo servizio prevede di unificare la raccolta degli imballaggi di alluminio e di acciaio insieme alla plastica nel sacchetto dedicato, che dovrà essere esposto in strada accanto ai contenitori per i rifiuti. Il vetro, invece, andrà inserito da solo nell’apposito cassonetto.

“I cittadini sono chiamati a modificare le loro abitudini. Si tratta di un passaggio fondamentale per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. A fronte delle novità che saranno progressivamente introdotte e comunicate, il nostro invito è di continuare a separare i rifiuti in modo corretto e non ad abbandonarli. Rispettiamo l’ambiente e diventiamo esempio di civiltà” sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli