Recco, Nostra Signora del Suffragio accolta dai 21 colpi e alzabandiera dei bambini sul ponte
Sabato 26 agosto, dalle ore 19, il saluto dei Quartieri e la preghiera segnano l'inizio delle celebrazioni religiose dell'8 settembre

Sabato 26 agosto, ore 19, si terrà la cerimonia di accoglienza dell'Arca di Nostra Signora del Suffragio sul sagrato del Santuario e l'ingresso della Madonna nel tempio.
Sabato 26 agosto, dalle ore 19, il saluto dei Quartieri e la preghiera segnano l'inizio delle celebrazioni religiose dell'8 settembre
Il saluto dei Quartieri e il momento di preghiera segnerà l'inizio delle celebrazioni religiose che proseguiranno fino all'8 settembre, momento clou dei festeggiamenti. La Suffragina sarà accolta dai solenni 21 colpi successivamente, sul ponte a lei intitolato, i bambini eseguiranno l'alzabandiera. "Anche quest’anno, 199° dall’Incoronazione di Nostra Signora del Suffragio, celebreremo la nostra Patrona per ben 4 giorni che culmineranno nelle giornate del 7 e 8 settembre. Tutto è pronto - dice il sindaco Carlo Gandolfo - per la nostra tradizionale Sagra del fuoco che chiuderà l'estate e ci preparerà all'arrivo dell'autunno. Accoglieremo migliaia di turisti ansiosi di assistere ai fuochi d'artificio sparati dai sette quartieri ma siamo anche pronti a rivolgerci con grande devozione e partecipazione alla nostra Suffragina, a cui tanti anni fa la città di Recco si è affidata per trovare la forza di guardare al futuro". In occasione dello spettacolo dei 21 colpi, dalle ore 18 e fino al termine della manifestazione è interdetta alla circolazione pedonale e veicolare via della Né, sull’area della in prossimità del “cisternone” di Collodari.