Menu
Cerca
Mascherine

Recco, terminata la distribuzione di 31mila mascherine

Gandolfo: "Posso dirmi abbastanza soddisfatto per l’uso corretto che si sta facendo delle mascherine"

Recco, terminata la distribuzione di 31mila mascherine
Cronaca Golfo Paradiso, 08 Maggio 2020 ore 10:09

Terminata ieri la distribuzione di oltre 31mila mascherina alla popolazione. Chi non le avesse ricevute potrà ritirarle oggi nell’ufficio anagrafe, sabato nella postazione allestita sotto il porticato del Comune.

Mascherine

Con la consegna agli abitanti di via Vastato Vecchia si è conclusa la distribuzione delle mascherine, grazie anche a una prova di efficienza e solidarietà da parte di tutti i volontari della Protezione civile, gli scout, i carabinieri in congedo, i dipendenti comunali e i consiglieri comunali di maggioranza. I cittadini che non siano riusciti a recarsi nei punti di distribuzione possono ritirare i kit presso l’ufficio anagrafe, oggi, venerdì 8 maggio, dalle ore 8 alle 13;  sabato 9 maggio troveranno sotto il porticato del Comune, per tutto il giorno dalle ore 8 alle 18, una postazione dedicata.

“La fornitura a tutti i cittadini vuole essere un ulteriore incentivo a utilizzare i dispositivi di protezione individuale di fronte alla graduale riapertura di numerose attività economiche e produttive e della mobilità collegata. E posso dirmi abbastanza soddisfatto per l’uso corretto che si sta facendo delle mascherine anche quando si pratica sport o attività motoria” ha detto il sindaco Carlo Gandolfo, nel corso della quotidiana diretta su Facebook. “Resta inteso – ha sottolineato il primo cittadino – che i dispositivi di protezione non sono il lasciapassare per una più diffusa circolazione delle persone, ma bisogna continuare a prestare attenzione restando all’esterno il meno possibile”.

Il sindaco ha anche ricordato che permane il divieto di recarsi sulla passeggiata a mare, ai giardini pubblici e alle aree giochi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli