Lavori

Recco, terminati i lavori della scalinata tra Punta Sant’Anna e il Belvedere

Appena possibile, il Belvedere sarà intitolato a Piero Pizzo, allenatore della Pro Recco

Recco, terminati i lavori della scalinata tra Punta Sant’Anna e il Belvedere
Pubblicato:

Conclusi gli interventi di riqualificazione della scalinata di collegamento tra passeggiata Punta Sant’Anna e il Belvedere posto sulla copertura del depuratore.

“I lavori per la realizzazione della scalinata, partiti agli inizi di gennaio, costituiscono un ulteriore tassello per rendere quest’area più sicura ed accessibile – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – nonostante il momento critico, abbiamo fatto il massimo sforzo possibile per portare a termine le opere già avviate. Purtroppo in questo contesto emergenziale lo stop è stato imposto ad alcuni cantieri non strategici a causa delle misure di prevenzione e tutela sanitaria”.

Con la somma complessiva di 9.500 euro, è stato restituito decoro alla scalinata attraverso la realizzazione del rivestimento in pietra Luserna, su scalini e pianerottoli, la formazione di muratura in pietra a vista per il rivestimento dei paramenti murari in cemento, l’adeguamento e rettifica delle quote dei gradini della scalinata, la modifica della ringhiera esistente.

Appena possibile, il Belvedere sarà intitolato a Piero Pizzo, allenatore della Pro Recco, che vinse il primo scudetto a Trieste nel 1959 e guidò la squadra alla conquista di altri sei scudetti fino al 1966.

Seguici sui nostri canali