Recco, tutti i lavori sulla segnaletica stradale del mese di febbraio
Ecco tutte le opere di riqualificazione realizzate
Proseguono i lavori di ammodernamento e manutenzione della segnaletica stradale presente in varie zone della città, predisposti dall'Amministrazione Gandolfo e realizzati dalla Polizia Locale.
"Questi interventi rientrano in un ampio programma di interventi programmati mensilmente che ci consentono di mettere ordine alla viabilità, aumentare la sicurezza stradale di pedoni e conducenti e, di conseguenza ridurre il numero degli incidenti, oltre che recuperare con il perfezionamento delle tracciature nuovi parcheggi per auto e moto" commenta il sindaco Carlo Gandolfo.
Le opere realizzate
Nelle prime due settimane di febbraio le attività hanno interessato il rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce, attraversamenti pedonali, stalli, strisce di margine e mezzeria) lungo le strade del centro e delle frazioni tra cui piazza Matteotti (1 stallo in più per disabili), via Massone, via Assereto, via Filippo da Recco, via Roma, via della Ne, via Alpini d'Italia, via G. E Massone. E' stata posta attenzione in particolare ai pedoni concentrandosi sul rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Filippo da Recco (tracciando rallentatori ottici), via Massone, via Marconi, via Martiri di Nassyria, nei pressi delle scuole, via Amalfi, via Fiume, via Liceti, via Monsignor Ferrari.
Per quanto riguarda la segnaletica verticale, sono state collocate limitazioni al transito per i veicoli pesanti in via Nostra Signora del Fulmine; inoltre sono stati posizionate transenne parapedonali in via Ippolito d'Aste all'altezza della rotatoria.