Recovery Plan: Davide Natale nuovo presidente Commissione regionale straordinaria

Dovremo coinvolgere tutti. Insieme, sono sicuro, ce la faremo. Al lavoro"

Recovery Plan: Davide Natale nuovo presidente Commissione regionale straordinaria
Pubblicato:

Il consigliere regionale del Partito Democratico, Davide Natale, è stato eletto questa mattina presidente della nuova Commissione straordinaria  del Consiglio Regionale della Liguria sul Recovery Plan, il gruppo di lavoro nato per elaborare e discutere i progetti legati all’arrivo dei fondi per la ripartenza dopo la pandemia.

“Sarà un lavoro impegnativo che ci chiamerà tutti a dare un contributo”

“Sarà un lavoro impegnativo – ha spiegato Natale –  che ci chiamerà tutti a dare un contributo. Cercherò di portarlo avanti con responsabilità e con lo spirito con cui è nata questa commissione. Sappiamo tutti che questa è un’occasione per il nostro Paese e la nostra Regione che non si ripeterà”.
“Bisognerà – ha concluso – guardare ai progetti che saremo in grado di elaborare, più che alle risorse che arriveranno. Servono progetti per le prossime generazioni. Inizieremo nelle prossime settimane, ci sarà grande confronto e condivisione, non dobbiamo avere paura delle idee diverse ma l’obiettivo dev’essere sempre trovare la sintesi. Ci tengo con questo a ringraziare tutti i consiglieri per la fiducia che mi hanno voluto dare, sarà un’ulteriore spinta a ricoprire al meglio questo incarico”.
“Auguri di buon lavoro a Davide – commenta il capogruppo del Pd Luca Garibaldi – Quella del Recovery è una partita importantissima alla quale la Liguria non può presentarsi impreparata, e per questo l’elezione di Davide non può che renderci orgogliosi; preparazione e serietà per costruire una Liguria al passo con i tempi anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni e della società civile lungo i tre filoni che devono ispirare il piano: donne, giovani e riduzione delle disuguaglianze, anche territoriali”.

“Dovremo coinvolgere tutti”

“I membri della Commissione Recovery del Consiglio Regionale mi hanno eletto Presidente- scrive Davide Natale sul proprio profilo facebook- stiamo attraversando un momento veramente complicato e per uscirne abbiamo necessariamente il contributo di tutti. Il mio ruolo lo interpreto proprio così, essere al servizio di tutti. Dovremo coinvolgere tutti. Insieme, sono sicuro, ce la faremo. Al lavoro”.

Seguici sui nostri canali