Recupero vani accessori e Pdl 264, ok del consiglio

La Pdl 264 presentata da Gabriele Pisani e Andrea Costa sul “Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali seminterrati esistenti”, è diventata legge dopo aver superato l’esame del consiglio regionale di ieri, martedì 17 dicembre. Ora si deve solo attendere che vengano espletati i tempi tecnici e la conseguente pubblicazione sul Burl (Bollettino unico Regione Liguria).
Due gli obiettivi principali
“Sono due gli obiettivi principali che ci siamo prefissati con questa proposta ora divenuta legge – spiega il consigliere regionale Gabriele Pisani -: da una parte abbiamo voluto dare un’opportunità a chi vuole recuperare dei locali esistenti per finalità abitative o commerciali, senza però incorrere in ulteriore consumo di suolo e dall'altra abbiamo cercato di offrire nuove opportunità di lavoro al comparto edilizio”.
I locali protagonisti della normativa
I locali protagonisti della normativa sono: seminterrati, cantine, magazzini, garage con all’altezza minima di 2 metri e 40 centimetri.
“Ora che la nostra Pdl è diventata legge vogliamo organizzare quanti più incontri possibile nel Tigullio per presentarla a tutti coloro che saranno interessati”, conclude Pisani.
Un ex M5S fa cose buone anche quando non è più M5S !