Regimazione acque di via Entella e lavori di spostamento delle tubature: lunedì rubinetti a secco a Chiavari

Sospensione dell'erogazione idrica: ecco tutte le vie interessate

Regimazione acque di via Entella e lavori di spostamento delle tubature: lunedì rubinetti a secco a Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

È attivo da qualche giorno un cantiere in Via Piacenza incrocio Via Entella a Chiavari, per la posa di nuovi condotti finalizzati alla regimazione delle acque piovane del tratto di strada in oggetto e delle relative traverse.

Regimazione acque di via Entella

«Una nuova tubatura, con diametro di 40 cm, è stata inserita all’interno dello scavo presente all’altezza della traversa di via Entella, per poi essere collegata al condotto che pochi mesi fa ha risolto il problema della regimazione delle acque bianche provenienti da Ri Alto. Successivamente verranno posizionate anche due vasche di decantazione per poter procedere facilmente, in futuro, con la pulizia periodica del tratto. È un intervento importante, voluto dall’amministrazione per migliorare il deflusso delle acque in una zona davvero critica: verranno, quindi, pulite e sistemate le caditoie esistenti, oltre alla creazione di una nuova, fondamentali per regimare le acque piovane di via Entella lato monte, capaci di compromettere la sicurezza degli abitanti della zona», dichiara il consigliere delegato al ciclo delle acque, Paolo Garibaldi.

A causa dei lavori relativi allo spostamento della tubazione idrica, interferenti con il rifacimento del canale delle acque bianche in via Piacenza a Chiavari, lunedì 15 Luglio 2019 verrà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 13.30 alle ore 16.30 nelle seguenti vie:

  • salita Ceive civ. 1 e civ. 3
  • via Entella solo dispari dal civ. 231 al 297
  • via Piacenza solo dispari dal civ. 1 al 167
  • via Canale civ. 50, 52, 54, 56
  • via Privata Comignano solo dispari dal civ.1 al 33
  • via Pio X civ. 3 e 5
Seguici sui nostri canali