Regimazione delle acque, gli interventi

I lavori verranno integrati con opere di riqualificazione della rete bianca cittadina

Regimazione delle acque, gli interventi
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 14 Ottobre 2019 ore 16:52

Proseguono gli interventi di pulizia delle tombinature e delle caditoie per una corretta regimazione delle acque meteoriche e per evitare sversamenti impropri di detriti nelle acque marine. I lavori, eseguiti dalla ditta Aprica (gestore del servizio di Nettezza urbana), andranno ad interessare tutto il territorio cittadino.

Prossimamente – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio – questi interventi verranno integrati con opere di riqualificazione della rete bianca cittadina, per i quali è attualmente in corso la gara d’appalto. I lavori ammontano a 90mila euro e interesseranno diverse zone della città, dal centro alla periferia.

«E’ il primo intervento più approfondito di pulizia di tombini e caditoie eseguito in via straordinaria da Aprica da quando ha assunto la gestione del servizio, mentre la pulizia di routine viene già effettuata durante le operazioni di spazzamento strade – aggiunge il consigliere alla Nettezza Urbana, Andrea Rizzi – Prossimamente, gli interventi più massicci di controllo e pulizia verranno invece effettuati in via ordinaria, indicativamente due volte l’anno: a fine inverno e a fine estate».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli