Renà di nuovo ferita dal mare
La mareggiata spazza via un'altra porzione di terrapieno

Questa notte Renà è stata di nuovo fortemente colpita da una mareggiata che ha spazzato via un'altra porzione di terrapieno.
Renà di nuovo ferita dal mare
L'emergenza alluvionale che ha spazzato il centro-ponente (e tenuto col fiato sospeso anche nel Golfo Paradiso) ha fatto parzialmente dimenticare come - per l'ennesima volta al contempo - un altro versante dell'ormai eterna guerra al maltempo della Liguria, tutta combattuta sulla difensiva, si stava svolgendo sul fronte del mare. Ma a ricordarlo la mareggiata di stanotte, che è tornata a colpire a Renà, a Sestri Levante, spazzando via un'altra porzione di terrapieno.
«Da giorni dovevamo iniziare gli interventi di ripristino in quella zona e successivamente il posizionamento di una significativa difesa a mare , una secca di massi e scogli a protezione - scrive il sindaco Valentina Ghio su Facebook, documentando la situazione - Da giorni il maltempo incessante ci impedisce di iniziare i lavori e questa notte abbiamo perso un altro pezzo di litorale. La mareggiata non ha danneggiato invece la porzione in cui siamo riusciti ad intervenire nei mesi scorsi con la realizzazione della scogliera a protezione».
Chiuso dunque nuovamente l'accesso alla porzione danneggiata, e l'Amministrazione chiede alla cittadinanza di non avvicinarsi e superare la delimitazione per nessun motivo, per ragioni di sicurezza e incolumità personale. Da domani, tempo permettendo, si riprenderà il lavoro di difesa e ricostruzione.