Menu
Cerca
Chiavari

“Resistiamo con la clientela locale”

In via Trieste, Antonella Solari e Massimo Gerardini

“Resistiamo con la clientela locale”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 01 Maggio 2020 ore 14:48

I “foresti” sono completamente spariti. Ma la clientela locale si è incrementata ulteriormente. Con orario ridotto continua a tenere aperto anche la Polleria Solari di via Trieste, gestita dai titolari Antonella Solari e Massimo Gerardini:

“Diamo un servizio soprattutto alla clientela più anziana preparando già la spesa fatta da loro telefonicamente, mentre per la clientela di quartiere facciamo il servizio “normale” – dicono -. Noi abbiamo la fortuna di avere due ingressi, per cui riusciamo a distribuire la coda dai due accessi evitando assembramenti. E poi abbiamo schermato la vetrina e stiamo facendo rispettare le distanze di sicurezza. Durante un controllo anche i Carabinieri ci hanno fatto i complimenti per come stiamo lavorando”.

Lavorare in questa situazione è stressante, non solo per chi lavora ma anche per la clientela:

“Come tutti perchè spaventa soprattutto il dopo emergenza, e il recupero sarà molto faticoso”.

La polleria conta 50 anni di attività, con due titolari e una dipendente, già con contratto part time; nessuno è dunque in cassa integrazione:

“Il calo c’è per la chiusura pomeridiana, ma ci siamo messi nei panni delle aziende con 15 dipendenti e non dobbiamo lamentarci. Non abbiamo più clienti da fuori Chiavari, ma sono incrementati quelli del quartiere e i clienti chiavaresi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli