Zoagli

Restyling al campo dell’Asilo Merello

A gestire il campo. dall’estate scorsa, è la nota società sportiva Asd Athletic Calcio a 5

Restyling al campo dell’Asilo Merello
Cronaca Chiavari - Lavagna, 14 Febbraio 2021 ore 15:47

Restyling al campo dell’ Asilo Merello. La nota società sportiva Asd ‘Athletic Calcio a 5’, di Chiavari che dall’estate scorsa gestisce il campo sportivo, con l’intento di creare un settore giovanile al borgo, ha già iniziato i lavori al sito, così da poter accontentare ragazzi e adulti. Si rinnova il campo della Fondazione Merello.

«Ci sarà un campo a 5, quello da Padel – spiega Valeria Meloni,- e la scuola calcio. L’obiettivo è, una volta finita l’emergenza pandemia e superate le restrizioni di questo terribile momento, avvicinare i giovani a questo sport. Non solo: oltre al Padel e il calcio a 5, si pensa anche ad un campo da bocce per anziani».

I campi sorgeranno uno accanto all’altro, progetto ambizioso che si auspica possa prendere avvio già in primavera.

«Per quanto riguarda il futuro – prosegue Meloni – se la struttura piace l’idea sarebbe anche quella di coprire uno dei campi con un pallone pressostatico, così da adibirlo a palestra vera e propria e poter svolgere tutte le attività».

Continua, intanto, la collaborazione con l’asilo Merello, dove per due volte a settimana potranno esercitarsi i bambini, come già accaduto l’estate scorsa.

«Ci auguriamo che anche altre persone vengano a trovarci – chiude la titolare – e che questo progetto decolli come auspicato. Al nuovo campo verranno programmati corsi e partite amatoriali».

La gestione del campo dell’Asilo Merello resta in vigore per 6 anni, rinnovabili. La prima squadra della società, nata nel 2014, gioca nel campionato di serie B nazionale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli