Rezzoaglio chiede lo stato di calamità: l'appello alla cittadinanza
Ecco la procedura per segnalare i danni subiti

Il Comune di Rezzoaglio informa la cittadinanza che, facendo seguito agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio, è stata chiesta l'attivazione dello stato di calamità per cui si attendono aggiornamenti sia da Regione che dal Ministero: nell'attesa, è importante procedere alla segnalazione dei danni nelle modalità corrette.
"Invitiamo pertanto gli aventi diritto delle zone colpite - comunica l'amministrazione - a prendere visione della documentazione indicata al link più avanti. Provvederemo a lasciare copia cartacea presso la sede Comunale.
Il Comune in accordo con lo studio Esse Erre attiverà uno sportello il giorno 16 novembre dalle ore 9 alle ore 12.30 per raccogliere le adesioni, guidare nella compilazione ed invio alla sede competente.
Ci teniamo a sottolineare che, da legislazione vigente, segnalare i danni occorsi con i Modelli indicati, non dà immediatamente diritto o garanzia ad ottenere fondi, ma è requisito d'accesso per eventuali futuri benefici erogati con fondi di Protezione Civile. Le categorie sono 3 e verranno incontrate tutte nello stesso giorno.
1. privati - MODELLO D - ore 9
2. attività - MODELLO AE - ore 10
3. comparto agricolo - MODELLO E - ore 11
visto il poco tempo a disposizione chiediamo di prendere in visione i modelli ed arrivare muniti di Carta identità e della situazione precisa del danno.
Vi chiediamo di prendere contatti con la Giunta (Sindaco Roncoli M, Vicesindaco Casaleggi M, Assessore Benzoni E) al fine di avere maggiori dettagli".