Menu
Cerca
Politica

Rezzoaglio, un anno dopo le amministrative

"Il primo obiettivo è supportare i cittadini"

Rezzoaglio, un anno dopo le amministrative
Cronaca Valli ed entroterra, 08 Giugno 2020 ore 10:52

Il gruppo Crescere festeggia il primo anno di amministrazione. Una anno fa a Rezzoaglio hanno vinto le elezioni “spodestando” il sindaco Daniele Mareschi.

Politica

“Abbiamo affrontato questi primo anno con l’obiettivo principale di supportare i nostri cittadini. Siamo partiti dal mondo scuola: quindi avviato il centro estivo ed il doposcuola, dato seguito alle varie attività di ringiovanimento dell’arredo della scuola, del materiale tecnologico nonché la messa in sicurezza dell’impianto elettrico scolastico, privo dei principali requisiti. Abbiamo iniziato la sostituzione delle luci pubbliche con fari LED. Supportato le associazioni e l’organizzazione di alcuni eventi locali tra cui la mostra del cavallo Bardigiano, i mercatini, il raduno Subaru”, racconta il gruppo guidato da Marcello Roncoli.

Iniziata la pulizia di alcuni alvei secondari e la sistemazione di alcune strade comunali, non solo:

“Stiamo collaborando con le principali li istituzioni perché Rezzoaglio non venga dimenticata, bisogna risolvere gli incresciosi disagi di viabilità. Abbiamo sanato alcune situazioni debitorie lasciateci in eredità con il consorzio del Malsappello, con Iren, con equitalia, tutto questo non ci ha aiutato, perché si sa che le casse di un piccolo comune non sono così abbondanti, ma siamo felici di essere riusciti a farlo senza creare aggravi di costi ai nostri cittadini. Per essere più efficienti abbiamo avviato il concorso per l’inserimento di una figura professionale tecnica”.

Ultima, non certo per importanza l’emergenza Covid che Rezzoaglio sta affrontando come gli altri Comuni:

“Lanciando Rezzoaglio Comune Amico, Stiamo ascoltando i nostri imprenditori e stiamo cercando di supportati con alcuni strumenti ( DPI, cartellonistica, disinfettanti, formazione. ..) utili alla ripartenza. Ma non solo, si avvicina la stagione estiva e puntiamo sulla promozione del nostro territorio, sul ritorno alle seconde case”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli